Orari Dal Lunedì al Venerdì: 15:30-20:30. Martedì pomeriggio e mattine solo pomeriggio su prenotazione.
Dermatoscopia
Dermatologia Clinica
Si occupa della diagnosi e cura delle malattie della pelle e degli annessi cutanei (capelli, ghiandole sudoripare, unghie) come acne, fuoco di sant’Antonio, malattie bollose, psoriasi, orticaria, eczemi e altre dermatiti. La visita dermatologica è utile per diagnosticare e trattare le diverse patologie cutanee oppure per monitorare eventuali evoluzioni della patologia diagnosticata in precedenza.
Dermatochirurgia
È una branca della Chirurgia Generale e Plastica che si occupa dell’asportazione di neoformazioni cutanee, sia benigne che maligne, delle discromie e delle cicatrici traumatiche e post chirurgiche ad esito estetico scarso. Si basa sull’utilizzo di diversi approcci tecnici quali la chirurgia, la diatermocoagulazione, la laser terapia mediante vaporizzazione o escissione.
Fototerapia
È una metodica che utilizza i benefici della luce solare, per la cura di alcuni disturbi della pelle. Si basa nello specifico sull’utilizzo di speciali lampade in grado di emettere raggi ultravioletti (radiazioni elettromagnetiche presenti nella luce solare), comunemente chiamati raggi UV. L’emissione avviene in bande focalizzate o a banda stretta, ovvero facendo in modo che i raggi abbiano la lunghezza d’onda desiderata, evitando così inutili e dannose ulteriori irradiazioni. È indicata nella cura di numerosi disturbi e patologie: eczema, dermatite topica, acne, vitiligine e psoriasi.
Fotodinamica
È un trattamento dermatologico che permette di intervenire per la cura di diverse condizioni patologiche o estetiche a carico della pelle: acne, lesioni dovute a fotodanneggiamento o a invecchiamento cutaneo, cheratosi attiniche o solari, lesioni pre-tumorali e lesioni tumorali. La terapia fotodinamica si basa sulla luce e sull’applicazione di una sostanza fotosensibilizzante sotto forma di crema. È indicata per il trattamento di lesioni pre-tumorali e tumorali, in caso di carcinoma basocellullare, carcinoma a cellule squamose (malattia di Bowen), cheratosi attiniche del viso e del cuoio capelluto, danni da esposizione al sole (fotodanneggiamento) a volto, decolletèe mani; acne, brufoli, verruche.
Tricologia
Allergologia Dermatologica
L’allergologia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle allergie, patologie immunitarie caratterizzate da ipersensibilità verso particolari sostanze, e delle malattie ad esse correlate. Un problema dermatologico può avere diverse origini, tra queste possiamo annoverare anche cause di natura alimentare.
Gli esami diagnostici della dermatite allergologica:
- Prick test – patch test
- Test orticaria
- Test per lattosio
- Intolleranze al glutine
Consulenza Nutrizionale e Intolleranze Alimentari
Consulenza Chirurgia Plastica
È possibile prenotare una consulenza per interventi di chirurgia plastica.
OlismaMed
Info e Prenotazioni
Orari e Giorni
- Per prenotare un visita telefonare al 366 5930076. Nei giorni Lunedì/mercoledì/giovedì/venerdì dalle ore 10.00 alle 13.30 e dalle ore 16.00 alle 19.30. Visite solo su prenotazione.